Truccarsi senza l’uso di Applicatori – La nuova Tendenza

Avete mai provato a truccarvi senza l’aiuto di Spugne Cosmetiche, pennelli e persino ombretti? Credetemi, non è difficile quanto sembri. Continuate a leggere per saperne di più.

Andiamo sempre di fretta. Non abbiamo tempo per fare colazione come si deve, quindi figuriamoci per truccarci! Al contrario di quanto molte donne pensino, è possibile realizzare del trucco di qualità in soli 3 minuti. Ma come è possibile?

Come ben sappiamo, è importante seguire un certo codice di abbigliamento quando si va a scuola o a lavoro. Per esempio, indossare ciglia finte o lucidalabbra con brillantini può essere percepito come inappropriato e audace. Quindi, come prima cosa, applichiamo una BB cream o una lozione idratante sul viso. Assicuratevi di coprire tutte le aree più secche, comprese le guance e la zona attorno alle narici. In tal modo il fondotinta durerà più a lungo e non si sfalderà durante la giornata. Poi usate un correttore a piena copertura per nascondere tutte le macchie e i segni della pelle. Abbondate sul contorno occhi, così da coprire le occhiaie. Volendo potete usare il fondotinta, ma solamente in quelle aree in cui la tonalità dell’incarnato non è uniforme. Non vi servono pennelli: usate le dita. Vi stupirete di quanto bene riuscirete ad amalgamare i prodotti sulla pelle. Tamponate il fondotinta tracciando delle piccole linee, per ottenere un effetto aerografo. Potete usare il primer per occhi direttamente sulle labbra, per stabilizzare l’idratazione e intensificare il colore del rossetto. Poiché non applicate un trucco troppo pesante sugli occhi, potete tranquillamente porre l’accento su labbra e guance. Applicate un po’ di fard sulle guance. Anche in questo caso potete usare le dita. Non strofinate, però! Limitatevi a tamponare delicatamente. Se volete, potete usare lo stesso prodotto sulle labbra e sulle estremità esterne delle palpebre superiori. Così facendo, il look apparirà bilanciato e armonioso. Non c’è nulla di peggio di un rossetto che cozza con la tonalità del fard. Non dimenticare di applicare un sottile strato di classico mascara nero sulle ciglia inferiori. Questo tipo di make-up richiede davvero giusto un paio di minuti, è semplicissimo ed estremamente valorizzante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *