Ricci senza calore? Come ottenerli a casa

Non sto più nella pelle! Non vedo l’ora di condividere con voi il mio metodo preferito per ottenere ricci senza calore!! Sì, avete sentito benissimo. Senza arricciacapelli, senza phon con diffusore e senza piastra. Devo ammettere di aver fatto tentativi per un paio d’anni, specie perché i miei capelli erano diventati molto sottili e secchi per via dell’uso eccessivo di strumenti a calore. Dopo aver iniziato a cercare un’alternativa salutare alla mia piastra arricciante Revlon, mi sono imbattuta in un gran numero di idee magnifiche.

Il modo più facile per ottenere delle splendide onde consiste nel creare uno chignon con i capelli umidi. Legate i capelli con un elastico e poi avvolgeteli attorno alla coda per creare un bel chignon. Ricordate di non usare una spugna apposita; vi basteranno i capelli, così come sono. Fermate l’acconciatura con una spilletta e lasciate asciugare i capelli, possibilmente per tutta la notte. Al mattino, eliminate le spillette e sciogliete i capelli. Pettinateli con le dita e sistemateli con la lacca. A volte applico un po’ di mousse, così da permettere ai capelli di restare gonfi per tutto il giorno.

Anche le fasce sono ottime per creare ricci stretti e definiti. Al contrario di quanto avviene con il metodo precedente, per questo è necessario che i capelli siano asciutti. Prendete una comune fascia per capelli e apponetela sui capelli. A partire dalla parte superiore della testa, prendete un ciuffo di capelli, annodatelo e fatelo passare tutto attorno alla fascia. Aggiungete una nuova ciocca ogni volta che fate un passaggio, e continuate fino a raggiungere la parte posteriore della testa. Una volta arrivate a questo punto, potreste notare qualche capello sciolto e vagante. Prendetelo, annodatelo e passatelo attorno alla fascia, fino a quando non ci saranno più capelli rimasti. Se avete capelli corti e facili da arricciare, potete lasciarli nella fascia per circa 30 minuti per ottenere splendide onde. Se invece avete capelli lunghi, si consiglia di dormirci su così. È comodissimo dormire in questo stato, ve l’assicuro. Una volta sveglie, avrete dei magnifici e adorabili ricci. In genere arriccio i miei capelli usando questo metodo, che trovo essere più rapido.

Esiste anche un altro metodo, che consiste nell’avvolgere i capelli in dei panni, ma personalmente penso che richieda troppo tempo.

Provate uno di questi metodi e fatemi sapere quale preferite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *