Fai-da-te Idee per il trucco

Il trucco è una delle forme più creative di espressione di sé. Ma perché spendere un patrimonio in prodotti costosi quando possiamo crearne di nostri con ingredienti naturali? Ecco alcune idee fai-da-te per il trucco che ti aiuteranno a risparmiare denaro e a mantenere la pelle sana.

Pennelli per il trucco Puliti

Prima di immergerti in queste idee fai-da-te per il trucco, devi avere a disposizione pennelli puliti. I pennelli sporchi possono causare irritazioni della pelle e causare gravi problemi di acne. Puoi facilmente pulire i tuoi pennelli con una soluzione di acqua calda e sapone delicato.

Rossetto fai-da-te

Anziché acquistare un nuovo rossetto, perchè non creare il tuo rossetto personalizzato con ingredienti naturali? Ecco un facile modo per farlo con l’uso di oli essenziali e cera d’api.
Per creare il tuo rossetto personalizzato, avrai bisogno di:
– Cera d’api
– Olio essenziale a scelta
– Pigmento naturale o piccoli pezzi di rossetto.

Fondotinta in Polvere Fai-da-te

Un altro prodotto di bellezza che è facile da creare in casa è un fondotinta in polvere. Questo richiede solo pochi ingredienti. Avrai bisogno di:
– Argilla bianca Kaolin
– Cacao in polvere o cannella per adattarlo al colore della tua pelle.

Ombretto Fai-da-te

Creare il tuo ombretto fai-da-te è tanto divertente quanto facile. Avrai bisogno di una base di amido di mais, più pigmenti naturali di colore diverso per creare le varie tonalità. Aggiungi qualche goccia di olio di jojoba per tenere il tutto insieme e l’ombretto fai-da-te è pronto.

Mascara Fai-da-te

Sei stanco di mascara che si seccano e irritano i tuoi occhi? Creare il tuo mascara fai-da-te è la soluzione perfetta. Avrai bisogno di:
– Olio di cocco
– Cera d’api
– Carbone attivo (per colore)
– Olio di vitamina E

Sfumature di trucco fai-da-te

Per finire, ti mostreremo come fare un mascara fai-da-te. Questo è un prodotto super divertente da fare in casa, ed è anche molto utile per coloro che vogliono provare nuove sfumature di trucco senza spendere un sacco di soldi. Avrai bisogno di:
– Olio di jojoba
– Cera d’api
– Colore naturale.

Creare il tuo make-up è un’esperienza gratificante e divertente. Nonostante richieda un po’ di sperimentazione per trovare le miscele giuste e i colori per te, vale sicuramente la pena provarlo. Molti dei prodotti di bellezza fatti in casa sono migliori di quelli acquistati in negozio perché sono fatti con ingredienti naturali e non contengono sostanze chimiche o preservativi. Buona creazione!