Come Rimuovere Correttamente Il Mascara Senza Perdere Ciglia?

Durante la rimozione del make-up la parte più difficile comprende la rimozione del mascara, in particolar modo quello impermeabile. Sai come rimuovere il make-up pulendo a fondo le tue ciglia senza distruggerle?

Sono fortunate quelle donne che non hanno bisogno di usare il mascara. Ma ciglia lunghe, spesse e scure naturalmente si incontrano davvero con difficoltà. Questo implica che quasi tutte noi dobbiamo affrontare ogni giorno la difficile sfida di un delicato make-up.

Rimozione del make-up – non saltarla mai

A volte, dopo una dura giornata, la sola cosa che vogliamo fare è sprofondare nel nostro letto. Tuttavia, per prima cosa, dobbiamo rimuovere il make-up. Si tratta di un’azione molto importante perché la pelle e le ciglia si rigenerano durante il sonno. Tenere indosso il make-up potrebbe ostacolare questo processo e persino peggiorare le condizioni della pelle, causare irritazioni, perdita delle ciglia, e via dicendo.

Per evitare questi problemi, devi conoscere anche le regole per rimuovere il make-up, scegliendo i prodotti giusti. I cosmetici, se scelti in modo inappropriato e usando una tecnica sbagliata, possono peggiorare le condizioni generali delle ciglia.

Che prodotti usare?

In generale, i prodotti a base d’olio aiutano a rimuovere meglio il make-up. Gli oli naturali, come quelli di argan, cocco, oliva o ricino, possono essere usati per rimuovere i mascara waterproof. Le proprietà degli oli sono usate inoltre negli struccanti bifasici.

L’acqua micellare è una valida alternativa per le persone a cui non piacciono le formule a base di oli. Questo prodotto sta diventando sempre più popolare perché rimuove il make-up efficacemente e delicatamente, in quanto l’acqua micellare è costituita da micelle – molecole che assorbono gli inquinanti.

Rimozione del Make-up passo per passo:

Fase 1. Immergere il disco di cotone nel prodotto per rimuovere il make-up.

Fase 2. Posizionare il disco di cotone sugli occhi. Non strofinare, aspetta giusto un paio di minuti.

Fase 3. Rimuovere delicatamente il make-up verso l’angolo esterno dell’occhio.

Fase 4. Ripetere con più dischetti fino a quando non è del tutto pulito.

Fase 5. Usare un cotton fioc per rimuovere i residui di make-up.

la procedura per rimuovere il make-up può distruggere le ciglia se fatto in modo inappropriato. Questo si verifica solitamente quando strofini gli occhi con troppa forza. per questo motivo è meglio dedicare un po’ più tempo alla rimozione del make-up, piuttosto che danneggiare le ciglia.

Suggerimento:

Decisamente meglio limitare al minimo l’uso di mascara waterproof, in quanto sono i più difficili da rimuovere. Si attaccano alle ciglia e gli struccanti tradizionali non possono fare niente. Inoltre contengono ingredienti molto dannosi. In altre parole, se li usi, accetti consapevolmente il fatto che deteriorino lo stato delle ciglia. Non ne vale la pena!