Come realizzare un bel trucco da sera?

Il trucco serale dev’essere di classe, elegante e sexy allo stesso tempo. È un look perfetto per occasioni quali matrimoni, ricevimenti, balli è feste selvagge in hotel. Seguite questi semplici consigli e diventate il vostro make-up artist personale.

Prima di passare al make-up, è necessario che apprendiate alcune regole base. Innanzitutto, è fondamentale preparare la pelle. Idratatela con crema leggera o con un premier, così da far sì che il trucco tenga per tutto il giorno. Il look serale dev’essere più intenso e audace rispetto a quello che usate tutti i giorni in ufficio. Un utilizzo maggiore di cipria fissante e occhi truccati in modo più pesante valorizzeranno il vostro aspetto illuminato da luci artificiali. A seconda dell’occasione, potreste indossare ciglia finte e magari brillantini sulle guance. In ultimo, date forma al volto con il bronzer e il fard. Non dimenticate le labbra. Se scegliete di accentuare gli occhi, sarebbe meglio lasciare le labbra al naturale. Se invece non truccate pesantemente gli occhi, assicuratevi di rendere le labbra vivaci e succose.

È importante seguire il giusto ordine? Assolutamente sì. La crema idratante e il fondotinta vanno sempre applicati prima. Poi è il momento del correttore per coprire le imperfezioni e infine della cipria pressata, per fissare il tutto. In ultimo, si passa a fard, bronzer e illuminante.

Il miglior trucco serale è rappresentato dal classico stile smokey eye. La tonalità più chiara va applicata al centro della palpebra superiore, mentre quella più scura deve andare a rivestire la piega dell’occhio. Poi bisogna disegnare un tratto nero sulla linea delle ciglia per aggiungere profondità agli occhi. Rifinite il tutto con ciglia finte e mascara.

Le labbra vanno sempre idratate con balsamo apposito prima di applicare un rossetto. In tal modo eviterete che le labbra si secchino e permetterete al colore di durare più a lungo. Aggiungete un po’ di lucido nella parte centrale delle labbra per farle sembrare più grandi.

Potete anche usare degli speciali spray fissanti che garantiranno al make-up di tenere per tutta la notte, se necessario. Si consiglia di utilizzarli soprattutto in caso di clima torrido e umido, oppure quando è più probabile che si suderà.
Et voilà. Il vostro trucco serale è completo. Divertitevi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *