Capelli effetto Ombrè – passo dopo passo

Attualmente, lo stile sfumato ombrè viene applicato a praticamente ogni superfice esistente, a partire da abiti e unghie, fino ad arrivare ai capelli. Il fulcro di questa tecnica colorante è sito nello schiarire o nel tingere un particolare colore. L’ombrè può essere eseguito dall’estetista (per le unghie), dalla parrucchiera (per i capelli) o più semplicemente nel vostro bagno. Ma cosa bisogna fare per organizzarsi e di cosa si ha bisogno per creare uno stile ombrè fai da te?

Capelli effetto Ombrè – tinture e accessori

Prima di procedere con la tintura dei capelli, lavate bene il cuoio capelluto e attendete che si asciuga. Se possibile non usate un asciugacapelli, poiché farlo potrebbe indebolire la struttura dei capelli e causare perdita o secchezza dei capelli. Successivamente, pettinate i capelli con cura. Al fine di tingere i capelli in stile ombrè, avrete bisogno di: grandi fermagli per capelli, fogli di alluminio, un pennello per separare le ciocche, un pennello piatto per applicare la tintura, un prodotto candeggiante per capelli e, ovviamente, tintura dei vostri colori preferiti. Ricordate, per ogni colore selezionato, dovrete prenderne una controparte di un tono più chiara. Altrimenti non riuscirete ad ottenere l’effetto sperato. Ad essere colorate sarà solo la parte centrale e le punte dei capelli.

Capelli effetto Ombrè – passo dopo passo

Con l’aiuto di un pettine a setole sottili, prelevate una piccola ciocca di capelli. Posizionate sotto di questa un foglio di alluminio e aggiungete la candeggina. Ora avvolgete la ciocca con il foglio di alluminio e, dopo 15 minuti, avrete punte dei capelli decolorate. Adesso si passa ad applicare le due tonalità di tintura. Ricordate che, se volete, potete applicare più di due colori, ma più colori si useranno, meno sarà visibile l’effetto di transizione tra un colore e l’altro. Applicate prima la tonalità chiara, facendo attenzione a non superare la linea creata dalla candeggina. Seguite la stessa procedura mentre applicate le tonalità più scure sulle varie ciocche. Subito dopo aver applicato la seconda tonalità di tintura, avvolgete la ciocca in un foglio di alluminio, fate passare altri 15 minuti e risciacquate con cura.

Capelli effetto Ombrè – cura

Ricordate che la decolorazione e la tintura dei capelli possono danneggiarli notevolmente. I capelli colorati divengono secchi, privi di luminosità, iniziano a cadere e generano doppie punte. Per fortuna, questi effetti indesiderabili possono essere contrastati. È sufficiente usare regolarmente cosmetici idratanti, quali oli o maschere per capelli. Prodotto di questo tipo devono contenere keratina, olio di argan o vitamina E, per nominare alcuni degli ingredienti base di prodotti idratanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *